28 marzo 2018

Tutorial per Sognando Scrap: Riciclo scrapposo

Buon giorno ragazze e ben ritrovate. Oggi spero di allietarvi con questo tutorial creato per il gruppo Sognano Scrap.
Premetto che il tutorial non ha nessuna pretesa di insegnare cosa fare e come, ma vuole essere solo una piccola dimostrazione di come è possibile riciclare gli avanzi di carta scrap  usata nelle "puntate precedenti".

Non ho idea se sono l'unica scrapper conservatrice sulla faccia della terra , spero di avere qualche amica creativa matta quanto la sottoscritta.

Perdonatemi ma proprio non riesco a buttar via nulla, quindi cerco sempre il modo per utilizzare quel che conservo sulla scrivania.



Dopo aver scelto un pò di carte colorate ne mio raccoglitore , vado a scegliere un cartoncino colorato che mi farà da base per la card. 


Un blu notte sta bene con tutti gli avanzi di carta scelti, quindi proseguiamo allo step successivo. La mia card sarà di dimensioni 14x14 cm. 

Vado quindi a definire la piega sul cartoncino e poi taglio l'avanzo l'eccesso e non "eccosso" come ho scritto sulla foto ^_^ vero che mi perdonate se non l'ho corretta? 

Dopo qualche piega e ritaglio sono finalmente arrivata ad ottenere la mia base quadrata, il prossimo step sarà quello di creare tanti puzzle con la carta avanzata. 
Mi armo di pazienza, apro il cassetto delle fustelle, sfodero le crealies quadrate e rettangolari e con la mia ormai consumata big-shot e ci do dentro... 

Eccoci qua, carta poi fustella poi chiudo il salsicciotto e via, gira la ruota hie hie!


A dimostrazione che fa ancora il suo dovere, i puzzle sono pronti, via con altri pezzi di carta. Ripeto l'operazione con altre dimensioni e altra carta fino ad ottenere materiale sufficiente per rivestire la card. 

Dai che prende forma, ancora qualche pezzettino e poi andremo a incollare sulla base.

 Ops... ^_^ credo di aver esagerato ne ho fustellati troppi. Non fa nulla, li userò per il retro della card.

Fra un alba e un tramonto, passano i giorni e il tutorial è in progress, ecco il timbro che avevo colorato in precedenza.
Trattasi di FOR YOU TILDA, uno dei miei timbri preferiti di Magnolia acquistato da Barbara TSM


Grazie a CAMEO 3 sempre pronta a darmi aiuto. Ha scritto per me "AUGURI" con un pennarello azzurro a punta 0.4 Artline 200, a questo punto vado a posizionare il timbro sulla card. 
Che dite, ci fermiamo qui? Potrebbe già andare bene così, ma vorrei aggiungere dei fiorellini. 

Utilizzerò piccole fustelle a forma di fiorellino di SIZZIX per abbellire la card come mostro nel video .

Ed ecco la card finita ^_^


Vogliamo vedere anche il lato B? Eccolo!


Spero che il mio tutorial possa tornarVi utile se avete desiderio di riciclare gli avanzi scrapposi.
E' solo un idea, ovviamente potrete personalizzare a vostro gusto e fantasia ogni piccolo particolare del lavoro.

 Felice creatività a tutte 

Un abbraccio e un baciotto,
creativEle

2 commenti:

  1. molto bello e interessante elena grazie per averci dato questa idea intelligente!

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite per la condivisione. ..molto utile .anch'io Non butto mai.!

    RispondiElimina

♥ Thanks for your comment ♥